Design industriale

Ecogreentch si avvale di designer esperti che con la loro competenza sono dediti alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, al restyling e al revers engineering di prodotti già in produzione.

Ecogreentech R&D

L’industrial Design o come è meglio noto, Design Industriale è quella disciplina che tende a migliorare un prodotto non solo sotto l’aspetto estetico ma ricerca anche il miglior rapporto fra oggetto, utilizzatore e produzione.

Il significato di industrial design è molto ampio e non si ferma alla sola progettazioni di nuove superfici o la proposta di muovi materiali. Una proposta di un nuovo design implica uno studio approfondito che si intreccia con i processi costruttivi propri del cliente, gli scenari di mercato e l’intero ciclo di vita del prodotto.

Ecogreentch, inoltre possiede le competenze per gestire tutte le fasi che concernono la realizzazione di un nuovo prodotto, partendo dal “Concept Design”, la progettazione 3D del prodotto, fino ad arrivare alla realizzazione delle attrezzature di produzione e alla formazione del personale.

Ecogreentch gestisce tutte le fasi che partono dal “Concept Design” fino ad arrivare all’addestramento del personale tecnico che dovrà realizzare fisicamente il prodotto.

Differenza tra Restyling e Redesign .

A volte ci viene chiesto di effettuare delle modifiche sul design di prodotti già sul mercato da diverso tempo. In questo caso bisogna definire la differenza che esiste tra restyling e redesign.

Il restyling è quella attività che potrebbe interessare anche una sola caratteristica del prodotto, come la forma, il materiale, il colore o la finitura. Di norma comprende anche tutte quelle fasi del processo di progettazione compreso i processi costruttivi propri del cliente, gli scenari di mercato e l’intero ciclo di vita del prodotto.

Si parla di redesign quando si affronta un intervento di tipo “radicale” e la portata dell’intervento di progettazione è paragonabile alla creazione di un nuovo prodotto.

Perché si rende necessario un restyling.

  1. Con il passare del tempo le nuove tecnologie e i nuovi materiali permettono di avere prodotti qualitativamente, migliori e in molti casi un abbattimento dei costi e dei tempi di produzione.

  2. Con un restyling mirato e con un piccolo investimento di può dare nuova vita ad un prodotto già esistente da parecchi anni. A volte basta solo fare piccole modifiche o rivedere colori, materiali o finiture.

  3. Prodotti “icona” di un’azienda ma sul mercato da anni e che sono stati apprezzati e conosciuti nel tempo hanno necessità di un aggiornamento in quanto tanto hanno dato, ma molto possono ancora dare all’azienda produttrice.

Le nostre attività di progettazione in ambito di design industriale comprendono le seguenti abilità:

  • Design estetico del prodotto.
  • Rendering e animazione.
  • Scelta dei materiali.
test
Logo Ecogreentech

Sede legale:
Via Livrasco 48/a
26022 Castelverde (Cremona)
Registro AEE: IT20050000012159
P.Iva: 01655180196

Telefono: 393-3315346
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

test

Logo Ecogreentech ingegneria

La nostra divisione interna di ingegneria vanta un ventaglio di competenze molto ampio. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza nel campo della progettazione elettronica, meccanica e nella messa in produzione di prodotti seriali.